Case in vendita in Sardegna
BELLA VILLA IN CORPO BIFAMILIARE CON SPLENDIDA PISCINA E VISTA SUL MARE A 150 METRI DALLA SPIAGGIA

Villa Tavolara

Caratteristiche principali:
Mq Commerciali: 223 Mq Coperti: 115
Mq Giardino: 135 Mq Verande: 26
Mq Posto auto: 30 Mq sup. Accessorie: 113
Mq Intercapedini: 22 Distanza dal mare: 150
Prezzo: € 950.000
Inclusi: Piscina meravigliosa, giardino, 2 posti auto
Per qualsiasi informazione:
Contattaci senza impegno!

Posizione e spiagge

Bella villa in corpo bifamiliare all'interno dell'esclusivo residence "Le Ville del Mare", con piscina meravigliosa, giardino e parcheggio privato.

E' situata in una posizione unica, splendida, con bella vista sul mare e sull'isola di Tavolara, a 150 metri dalla meravigliosa spiaggia del "Pellicano" e a pochi minuti dalle altre bellissime spiagge di Pittulongu.

Sono facilmente raggiungibili a piedi anche le spiagge di "Mare e Rocce" e dello "Squalo".

Si trova a Pittulongu, località turistica e residenziale molto bella, vicino a Golfo Aranci e a pochi minuti dalle più famose località della Costa Smeralda e della Sardegna.

E' costruita in Stile "Costa Smeralda", con finiture esterne e interne di pregio: pietra faccia a vista, granito lavorato a mezza punta, ringhiere e cancelli in ferro battuto stonalizzato a 4 colori, coppi antichizzati, bagno in ceramica tipica della Cerasarda di splendida cromia azzurra, pavimenti in piastrelle di prima qualità in splendida doppia cromia realizzata mediante cornici in colore verde-azzurro mare, porte interne molto belle e originali, in frassino massello, lavorate e dipinte artigianalmente, infissi in legno e doppi vetri antisfondamento.

E' costituita da soggiorno con angolo cottura, tre grandi camere da letto, cameretta separata, due bagni "Cerasarda" con box doccia con idromassaggio, due verande coperte, giardino.

Nuova costruzione.

La splendida piscina, di 150 mq di superficie d'acqua, è realizzata con sabbia e pietre naturali, a bassissimo impatto ambientale. E' costruita interamente a mano, ambientata con rocce e dotata di un rivoluzionario sistema di debatterizzazione che trasforma l'acqua della piscina rendendola una vera e propria vasca "benessere", con effetti rilassanti, completamente eco-compatibile, basati sulla terapia dei minerali (magnesio e potassio). La tecnologia (design, sabbia bianca e pietre sarde, particolare sistema di filtrazione) ottiene un effetto naturale, unico, con sorprendenti trasparenza e limpidezza dell'acqua (si vedano le immagini all'interno della sezione "Particolari" qui sopra). L'ingresso nell'acqua è dolcemente digradante fino alla profondità massima di 1.5 metri, con i piedi che percepiscono tutta la gradevolezza della sabbia bianca. L'acqua è dolce, mineralizzata terapeutica e, grazie alla particolare tecnologia, priva di cloro o altri sgradevoli disinfettanti. I costi di gestione e manutenzione sono ridotti, inferiori a quelli delle ordinarie piscine.

Oltre a quota della piscina, la villa dispone di giardino e di due posti auto di proprietà, situati all'interno del residence a pochi metri di distanza. 


Come è costruita
Villa Tavolara è stata progettata e costruita con tecnica costruttiva all'avanguardia: le strutture sono in cemento armato, i muri sono doppi, costituiti da mattoni forati da 12 cm separati da un isolamento interno di poliuretano da 5 cm. Al piano inferiore, oltre ai muri doppi con isolamento interno in poliuretano, vi sono grandi intercapedini ventilate che separano i muri da un ulteriore muro in cemento armato. Sempre al piano inferiore, e sempre per garantire la ventilazione e l'isolamento termico, i pavimenti sono costruiti sopra gli igloo (o "granchi"). 
La tecnica con cui è costruita garantisce la migliore protezione dall'umidità, dal caldo e dal freddo. Le foto delle strutture, delle intercapedini e degli igloo sono visibili all'interno della sezione "Particolari", qui sopra.


Note sulla località
Pittulongu è una bellissima località turistica e residenziale.
Si trova tra Olbia e Golfo Aranci, in posizione strategica.
Ha infatti numerose spiagge, meravigliose, di sabbia bianca finissima, con l'acqua e il mare di limpidezza e colori splendidi, tipici della Costa Smeralda e delle zone più belle della Sardegna.
Davanti a se ha l'isola di Tavolara e l'isola di Figarolo.
Non è affollata in estate ed è abitata in inverno, a differenza di quasi tutte le località della Costa Smeralda. 
Vi sono negozi, ristoranti, pizzerie, market alimentari, pescherie, tabacchino e giornalaio. 
A pochissimi minuti di auto, si trovano maxi negozi di ogni tipo, supermercati e centri commerciali.
Sempre a pochi minuti vi è uno dei più grandi centri sportivi e fitness della Sardegna, il Geovillage, con tennis club, piscine olimpioniche, centro benessere e fitness, calcio.
E sempre a pochi minuti di auto, vi sono i traghetti (10 minuti quelli di Olbia e 15 minuti quelli di Golfo Aranci) e l'Aeroporto Internazionale Costa Smeralda (15 minuti).

Grazie a quest'ultimo, "Villa Tavolara" dista 235 minuti da Mosca, 140 minuti da Londra, 110 minuti da Parigi, 60 minuti da Bologna, 55 minuti da Milano e Firenze e 30 minuti da Roma.

Il più bel mare del mondo, facilmente raggiungibile, con ogni comodità e comfort.

Per contattarci:
Nominativo
Telefono
Email
Richiesta
Privacy
Do il mio consenso al trattamento dei dati